Ciao a tutti da Keivan Zarineh oggi vi darò un po’ di formazione su come fare la manutenzione giornaliera dei vostri tappeti.

Come primo punto è molto importante l’uso dell’aspirapolvere che non va usata alla massima potenza e vanno sempre evitate le frange.

Una cosa molto importante è che il vostro aspirapolvere non deve avere il batti tappeto, quello è molto dannoso per il vostro tappeto, si rischia di strappare le frange e si rischia di rovinare il vello.

Uno degli errori più comuni è l’uso del batti panni, il batti panni è molto dannoso per il vostro tappeto, si rischia di rovinarlo e sfibrarlo in modo irreversibile.

Un altro metodo che si può utilizzare durante la settimana è quello di rovesciare il vostro tappeto e di batterlo molto delicatamente in questo modo aiuterete la polvere e lo sporco a scendere dal vostro tappeto.

Un altro metodo ancora più efficace è quello di rovesciare il tappeto e di lasciarlo sul pavimento per più di una settimana e col normale calpestio tutto lo sporco e tutta la polvere scenderà piano piano dal vostro tappeto.

Una volta passata la settimana lo rimettete nella posizione corretta e basta passarci un panno o una piccola spazzola delicata per rimettere il vello nella posizione giusta.

Questi 3 metodi sono quelli più comuni e più semplici per mantenere il vostro tappeto più pulito e sano, nel prossimo video vi svelerò i segreti del lavaggio professionale con il metodo persiano.

Per oggi è tutto da Keivan Zarineh, vi ricordo di seguirci sul nostro canale You Tube Zarineh Tappeti.

Grazie e a presto!