UN TAPPETO PERSIANO E’ PER SEMPRE

Nel mondo occidentale i tappeti persiani sono da secoli manufatti preziosi con cui arredare gli ambienti come casa e appartamento. In molti paesi orientali essi invece veicolano le idee multiformi e la cultura millenaria dei popoli che li hanno creati. Ai nomadi mediorientali si deve con alta probabilità storica l’arte eccelsa delle annodature: la loro storia pre-islamica e la loro successiva conversione sono tutte meravigliosamente intessute nei nodi dei tappeti persiani. 


SCEGLI SOLO IL TAPPETO PERSIANO CERTIFICATO

 

Diffida da tutte le imitazioni che trovi in commercio, il vero tappeto persiano è realizzato seguendo le tradizioni locali dei tappeti orientali lavorati a mano e l’altissima qualità dei materiali puramente naturali. Se infatti premi con un dito sul vello, spostando i ciuffi, dovresti riuscire a vedere i singoli fili (e nodi). Noterai inoltre che i velli presentano leggere imprecisioni nell’altezza. Caratteristiche che contraddistinguono gli originali tappeti persiani.

Sono estremamente pregiati e unici, proprio perché i tappeti persiani vengono filati a mano e annodati in mesi di lavoro manuale, con una tradizione che si tramanda di generazione in generazione. Possono addirittura arrivare ad avere oltre un milione di nodi per metro quadro! 

Sono probabilmente la tipologia di tappeto più preziosa e raffinata che arricchirà i tuoi ambienti e ne aumenterà il valore.

Qui da Zarineh trovi solo tappeti certificati e unici nel suo genere, con  una amplissima scelta di forme e colori che meglio si adatteranno al tuo stile. La certificazione inoltre renderà il tuo acquisto un bene dal valore destinato ad aumentare nel tempo.

[]